[TC] Trasferimento salvataggi da non steam a steam.

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Ascoltovuoto
Posts: 7
Joined: Wed, 2. May 12, 13:13

[TC] Trasferimento salvataggi da non steam a steam.

Post by Ascoltovuoto » Wed, 2. May 12, 17:00

Salve a tutti. Ho una domanda: è possibile trasferire i salvataggi non steam a il gioco che ho comprato via steam? cioè c'è una cartella in cui posso incollarli oppure è tutto via cloud? scusate l'ignoranza :roll:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: [TC] Trasferimento salvataggi da non steam a steam.

Post by DannyDSC » Wed, 2. May 12, 17:07

Ascoltovuoto wrote:Salve a tutti. Ho una domanda: è possibile trasferire i salvataggi non steam a il gioco che ho comprato via steam? cioè c'è una cartella in cui posso incollarli oppure è tutto via cloud? scusate l'ignoranza :roll:
la cartella è nella cartella documenti/egosoft/x3terranconflict troverai il folder save dove potrai inserire i salvataggi della partita non steam.

La cosa è fattiblissima, fai solo attenzione che se nel pc dove hai installato steam avevi già XTC installato con l'opzione dei salvataggi in cloud, ad ogni avvio ti andrà a riscrivere i salvataggi con quelli memorizzati in precedenza
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Ascoltovuoto
Posts: 7
Joined: Wed, 2. May 12, 13:13

Post by Ascoltovuoto » Wed, 2. May 12, 17:53

Grazie per la risposta, ma non credo di aver capito il pericolo di sovrascrizione. :?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 2. May 12, 18:05

Ascoltovuoto wrote:Grazie per la risposta, ma non credo di aver capito il pericolo di sovrascrizione. :?
Esempio : Sul pc sul quali vuoi spostare i save avevi già installato XTC con l'opzione del salvataggio in cloud attivata ( la puoi disabilitare andando sulla tua libreria/tasto dx su x3 terran conflict / disabilita il salvataggio in cloud ). Se sposti i save "nuovi", al successivo riavvio di XTC tramite steam il client provvederà a rimetterti i salvataggi che avevi salvato in cloud.

Quindi assicurati di aver disabilitato il salvataggio in cloud, e dopo copia/incolla pure i tuoi save :)

Oggi non riesco a spiegarmi bene
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Ascoltovuoto
Posts: 7
Joined: Wed, 2. May 12, 13:13

Post by Ascoltovuoto » Wed, 2. May 12, 18:37

Grazie danny, no sono io ad avere molta confusione perchè conosco poco e male steam :) adesso mi sembra di aver capito tutto, grazie ancora.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 2. May 12, 20:38

Ascoltovuoto wrote:Grazie danny, no sono io ad avere molta confusione perchè conosco poco e male steam :) adesso mi sembra di aver capito tutto, grazie ancora.
no fidati sono io :D . Comunque per qualunque cosa non esitare a postare. Piuttosto che perderci delle ore a volte si risolve in molto meno tempo. Se poi mi becchi anche nella giornata in cui mi spiego bene siamo a cavallo :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”