[X3] Non Si Avvia X3: Reunion !!! Aiuto Pls !

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
tizi99
Posts: 1
Joined: Fri, 28. Dec 12, 19:58

[X3] Non Si Avvia X3: Reunion !!! Aiuto Pls !

Post by tizi99 » Fri, 28. Dec 12, 21:00

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho già un grave problema :lol: : ho da qualche tempo x3 reunion e oggi l' ho installato sul mio notebook che ha tutti i requisiti raccomandati e anche di più (so:windows 7 home premium) e ho scoperto mio malgrado che non mi si avvia il gioco :shock: . mi potreste dire da cosa può dipendere il problema e le possibili soluzioni ? grz a tutti in anticipo !


Spostato nel forum corretto.
D.

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 29. Dec 12, 10:56

Hmm... Cosi' su due piedi mi torna in mente un caso un po' particolare di un utente di qualche anno fa. Aveva un portatile con il tasto 'S' troppo vicino al tasto 'A', e per questo il gioco gli crashava non appena lo avviava.
Potrei suggerirti di provare a staccare il tasto S e invertirlo con il tasto 'F' magari, cosi' da non infastidire il programma. Se ancora non funzionasse prova a sostituirlo con il tasto 'J' o il tasto 'L'.


Scherzi a parte, chiedere a un dottore "mio figlio sta male, cosa puo' essere?" ha troppe troppe possibilita'. Raffreddore? Nausea? Alluce valgo? Ginocchio sbilenco? Laringite? Tumore?
Cerca di essere un po' piu' dettagliato, e per un po' intendo dire enormemente. Il tuo X3 e' la versione dvd / Steam? C'hai giocato su altri pc prima del notebook? Configurazione del notebook (oltre al solo sistema operativo)? Hai per caso patchato all'ultima versione? Stavi tentando di usare mod o la versione standard?
Scrivi tuuuuutto quello che ti viene in mente.


E per finire, ecco la giusta sequenza di cose da fare quando ci si registra:
1 (logico) - ti registri al forum,
2 (necessario) - leggi i regolamenti,
2bis (opzionale) - ti presenti nell'apposito post di presentazioni, se vuoi
3 (importante) - guardi quali forum ci sono
e infine
4 (scontato) - posti la tua richiesta d'aiuto nella sezione adatta --> forum di supporto tecnico.


Buon anno ^_^
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”