Reputazione e Marines

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
bilico79

Reputazione e Marines

Post by bilico79 »

Ciao a tutti, ritorno nell'universo di X dopo tanti anni e ho subito dei quesiti:
1) c'è un bug che a volte quando faccio un abbordaggio le capsule dei marines rimangono ferme e mi tocca distruggerle per andare nella fase successiva. C'è un modo per evitare tutto ciò? Sono molto affezionato ai miei marines.

2) mi sono accorto che la reputazione con gli argon si è bloccata a +22. Sto continuando a rubargli Mammoth uno dopo l'altro, nei messaggi in basso a sinistra mi dice che la reputazione è scesa, ma di fatto rimane sempre a +22. Ho fatto anche una prova: sono andato ad Argon Prime e ho fatto fuoco su tutto, ma la rep rimane sempre a 22. È un bug anche questo secondo voi?

Grazie mille in anticipo per le risposte.
Ciao

Bilico
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Re: Reputazione e Marines

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Ciao!

1) L'abbordaggio sembra leggermente cambiato. Non sono andato molto a fondo, ma tra una fase e l'altra a volte possono passare diversi minuti. Ultimamente ho dovuto mettere mano all'ATS per far sbloccare la fase.
Un altro modo che ho trovato è quello di distruggere tutti gli elementi di superficie, ma proprio tutti tutti, lasciando solo lo scafo e poi aspettare che la nave ripari un pò il motore.
A quel punto proverà ad inseire il travel drive e appena spari di nuovo per fermarla, scatta improvvisamente la parlata dei marines e passa alla fase dopo. A volte mi è capitato di doverlo fare anche 2-3 volte.
Onestamente non ho capito se è una cosa voluta per rendere gli abbordaggi più difficili, o se è semplicemente un bug. Intanto prova così come ti ho detto, in caso mi informo e ti faccio sapere più avanti (conta che gioco in 7.10 beta 6).

2) Fosse stato a +28 o +29 poteva pure starci, ma +22 non è un valore altissimo e dopo tutto quello che hai attaccato almeno un -1 avrebbe dovuto togliertelo.
Potrebbe essere un bug, soprattutto se fai uso di mod. Se il caso è questo purtroppo non si può fare molto, ma se la partita è vanilla allora potresti fare un post nella sezione del supporto tecnico inglese e qualcuno ti risponderà.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
bilico79

Post by bilico79 »

Grazie mille per la risposta, si credo anche io potesse essere un bug. Ho riavviato una nuova partita 🤣
tralux
x4

Post by tralux »

Non credo sia un bug, anche se con la versione 7.10 sono stati resi più difficili, la reputazione si perde quando distruggete navi sempre se distruggete elementi di superficie delle navi scende se la reputazione è sotto i 20 sempre e quasi mai se è sopra ho fatto molti test in merito.
Se state catturando una nave e siete in un settore amministrato da una razza principale, la nave che state catturando lancerà un drone di soccorso e vi segnaleranno come criminale con perdita di reputazione, sempre che non abbattete il drone.
Se venite segnalati la nave catturata subirà dopo un po' di tempo un attacco da part di una pattuglia che tenterà di distruggerla e li la perdita di reputazione è garantita .
Però ci sono eccezioni come sto scoprendo in questi giorni se nei settori Split catturate navi Argon e viceversa non succede nulla dato il loro odio reciproco.
Le corvette vedo rispetto al passato, sono più dure da catturare almeno noto io, anche se ora si ha la possibilità di avere Xenon SE,PE,B,F forse anche H ma non ho alcun riscontro per ora anche se poi ne ho recuperato un esemplare di Xenon H.
Le navi Xenon sono più arrendevoli se colpite da vostre torrette laser. :roll:

Ditemi voi se riscontrate le stesse cose :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ironhorse
x4

Post by Ironhorse »

L'ho notato anch'io, la cosa degli abbordaggi. Io di solito distruggo tutto in superficie, torrette e scudi e porto le navi a 15/18%, a questo punto faccio partire l'abbordaggio settando la penetrazione a medio e prima ci metteva circa 30/40 secondi, adesso un paio di minuti abbondanti (non ho controllato ad orologio), cosa magari più realistica ma non credo più utile.
Direi che mantenere al minimo l'integrità dello scafo e aspettare e di solito, almeno a me, l'abbordaggio va a buon fine. Io riduco a uno gli occupanti, preferisco, non so se adesso anche questo influisce.
La cosa brutta è che non puoi convincerli ad evacuare la nave senza dover passare un bel pò a cannoneggiare, questo sarebbe da implementare, più che quanto occorre a forare lo scafo! :wink:
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Io noto che la fase di perforazione scafo viene eseguita due se non tre volte. E lo faceva anche prima della 7.0 Per me è solo un maledetto bug.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
tralux
x4

Post by tralux »

Ironhorse wrote: Mon, 23. Sep 24, 17:03 La cosa brutta è che non puoi convincerli ad evacuare la nave senza dover passare un bel pò a cannoneggiare, questo sarebbe da implementare, più che quanto occorre a forare lo scafo! :wink:
E già implementata questo fattore per le navi S o M solo che ci vuole molto più tempo.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Ironhorse wrote: Mon, 23. Sep 24, 17:03 Io di solito distruggo tutto in superficie, torrette e scudi e porto le navi a 15/18%
Teoricamente sarebbe meglio prima rompere tutto, poi far partire l'abbordaggio con l'opzione scafo al 20% e abbassarlo mentre i marines abbordano.
Questo dovrebbe rendere ancora più facile l'evacuazione del personale, che evacua anche col tuo medoto, ma in questo modo dovrebbe essere più incidente perchè lo scafo cala durante l'incursione stessa.

Poi oh, hanno fatto un sacco di cambiamenti e certe cose devono essere secondo me, "riscoperte".
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Post Reply

Return to “X4: Foundations”